Attività Propaganda

si tratta di un corso avanzato, rivolto a ragazzini che per età, livello tecnico o volontà non siano al momento candidati all'agonismo. Si propone di sviluppare le abilità motorie degli allievi in acqua ma anche "a secco", con la finalità principale di offrire Un'opportunità stimolante di proseguire l'attività sportiva anche dopo la fascia d'età tipica dei corsi di scuola nuoto.
I ragazzi, delle annate che vanno dal 2001 al 2005 per i maschi e 2002-2006 per le femmine, hanno a disposizione 4 sedute di allenamento alla settimana di 60 o 75 minuti, che comprendono nelle diverse giornate: tecnica natatoria; allenamento aerobico in acqua; rudimenti di nuoto pinnato e apnea; perfezionamento di tuffi e virate; attività di resistenza "a secco"; attività coordinativa a corpo libero e stretching.

E' prevista (facoltativamente) la possibilità di partecipare a gare di nuoto del circuito promozionale e manifestazioni non competitive di tipo podistico o multisport.

E' prevista la possibilità di interazione con i gruppi agonistici esordienti sia in una direzione (propaganda>agonismo) che nell'altra (agonismo>propaganda) anche nel corso della stagione sportiva, nel caso si vengano a creare gli opportuni requisiti

 

Età : dai 8 anni in su.