AQUABIKE

In sella in piscina in una delle più popolari specialità di fitness acquatico!! Gambe, glutei, muscolatura del tronco, con l’abbinamento di piccoli attrezzi del fitness acquatico e molto di più, in una programmazione ricca che varia ogni settimana, in un atmosfera coinvolgente e a ritmo di musica. Pedalando in acqua si cerca di sfruttare ancora di più la resistenza di quest'ultima per poter tonificare i muscoli addominali, delle gambe, interno coscia, spalle e braccia, migliorando anche la resistenza cardiocircolatoria. L'aquabike inoltre non ingrossa la massa muscolare. Tutto il lavoro fisico è svolto grazie a delle bici resistenti che sono immerse nell'aqua; fondamentale è la musica. Ogni corso di aquabike è realizzato infatti con una musica più che coinvolgente che ha il compito di trascinarvi verso il costante movimento. A ritmo di musica si possono poi svolgere anche degli esercizi per le braccia, che si affidano come sempre alla resistenza dell'acqua.
Quest'attività viene affiancata da normali movimenti di aquagym che, come si sa, sono finalizzati alla tonificazione e al rafforzamento del muscolo grazie al movimento dell'acqua e della resistenza della stessa.

Gli esercizi vengono proposti in modo libero e senza sequenze coreografiche ma il ritmo e il carico dell'esercizio è maggiore. Allora gambe in acqua.. pronti a muoversi e "pedalare" !!!